Digital transformation alla Lean Factory School®
Guarda il video della nuova linea pilota della Lean Factory School® dove testare le nuove tecnologie Industry 4.0 e trasformare la conoscenza in competenza Lean&Digital.
Guarda il video della nuova linea pilota della Lean Factory School® dove testare le nuove tecnologie Industry 4.0 e trasformare la conoscenza in competenza Lean&Digital.
Un viaggio studio in Giappone per vivere un’esperienza formativa e culturale nel mondo della Lean a 360° con un accesso privilegiato agli stabilimenti di Nissan Motors Co.Ltd, Fancl Co, Banko Pharmaceutical, Toto Ltd, Omron Group e a workshop di formazione con TPS Master.
Ranieri Niccoli, Chief Manufacturing Officer di Automobili Lamborghini SpA, ci guiderà in un viaggio attraverso la nuova smart factory dedicata alla realizzazione del Super Suv URUS, illustrandoci i diversi aspetti ed impatti che il processo di Digital Transformation ha avuto sul modello organizzativo e sulle persone coinvolte.
Il progetto di digitalizzazione della linea denominato SmartKart prevede l’inserimento a bordo di specifici carrelli di un tablet interfacciato in tempo reale al gestionale aziendale. Guarda il video del primo progetto 4.0 di Baltur SpA.
Il video testimonia l’inizio di un cambiamento in Miroglio Textile con l’acquisizione di tecniche adeguate per l’attacco incessante alle inefficienze, alla soluzione dei problemi e alla riduzione della difettosità.
Si terrà a Vimercate la prossima sessione del corso sul LEAN
OFFICE organizzato dalla Lean Factory School: due giornate per eliminare
le attività non a valore e progettare sul campo gli uffici in modo
innovativo.
Il taglio del nastro inaugurale della Lean Factory School creata da Bonfiglioli Consulting è programmato per il 20 aprile a Crespellano.
BONFIGLIOLI CONSULTING offre a manager e imprenditori una
vera “impresa-palestra” dove simulare i problemi che si incontrano sulle linee
produttive per trovare soluzioni che diano ai progetti Lean una solida base di
partenza. Guarda le immagini dell’evento.
Tutti possono diventare Innovatori, ma se si vuole farlo davvero è necessario intervenire su una molteplicità di temi in modo strutturato.
Questo libro è un viaggio nel flusso ininterrotto dell’innovazione.
Nasce con l’intento di offrire a manager e imprenditori un modello – denominato Ciclo Infinito dell’Innovazione – che può essere interpretato e applicato in aziende di diversi settori e dimensioni