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Lean Accounting

Il Lean Accounting è uno strumento del Lean Thinking rivolto alla Direzione aziendale.

Gli obiettivi del Lean Accounting sono:

  • La misurazione delle performance
  • Eliminazione delle transazioni inutili
  • Calcolo dei benefici finanziari del lean thinking
  • Target Costing

Le metriche (l’accounting) tradizionali della produzione di massa contraddicono il Lean Thinking, portando i manager a decisioni non corrette.  Quando un’azienda decide di intraprendere un percorso Lean Thinking, deve pianificare di cambiare radicalmente il metodo di accounting aziendale. Bonfiglioli Consulting ha messo a punto questo potentissimo strumento per  garantire alle Aziende un adeguato processo di trasformazione snella.

Approccio di sintesi
Il Lean Accounting si propone verso l’azienda secondo due direttrici parallele:

  • Controllo di gestione Lean – ossia la misurazione tramite appositi indicatori dello scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, il tutto controllato per Value Stream attraverso un processo di Budget Lean e periodiche revisioni
  • Lean nei processi di Accounting – snellimento dei processi Amministrativi (fatturazione attiva e passiva, contabilità Clienti e Fornitori, firme, documenti, autorizzazioni,…), attraverso l’eliminazione degli sprechi.  Il Lean Accounting utilizza strumenti cardine della Lean come la Value Proposition e la Value Stream Map.

EVENTI

12 marzo 2014, Alba (CN)
LEAN ACCOUNTING – Oltre la contabilità tradizionale

La trasformazione dei processi amministrativi per eliminare gli sprechi, semplificare le attività e ridurre i costi di gestione.

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