Home  /  News  /  TED x Bologna – Nella Meraviglia e nell’Oscurità

TED x Bologna – Nella Meraviglia e nell’Oscurità

Nella classica alternanza annuale tra sentimento e ragione dei temi di TEDxBologna quest’anno è la volta del Sentimento.

Il tema scelto per l’evento del 25 Ottobre 2014 è “Nella Meraviglia e nell’Oscurità”:  un titolo volutamente emozionale ed evocativo, che ispirerà tutti i talks della giornata.

Come ogni anno, i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” racconteranno le proprie idee in presentazioni di massimo 18 minuti, divise in tre sessioni.

“Le Mappe dell’Inesplorato”, il titolo della prima sessione, prende spunto dalla Meraviglia, convinti, come siamo, che essa nasca da e nell’ “inesplorato”: sono le cose mai viste o viste sotto una luce completamente diversa, che suscitano in noi la sorpresa e l’ammirazione.

“Pensiero Divergente” è invece il nome della seconda sessione. Dopo essere passati per l’inesplorato, niente è più come prima, occorre quindi un radicale cambiamento di punto di vista, nuovi paradigmi e nuovi strumenti di orientamento, che permettano di vedere le cose in maniera differente.

“Più di tutto”, infine, riprende il titolo di uno dei più bei talk che abbiamo avuto il piacere di ospitare a TEDxBologna, nell’edizione del 2012. Dopo aver affrontato l’inesplorato ed aver modificato il proprio modo di vedere le cose, non resta che farsi stupire da ciò che ora siamo pronti a percepire. Cosa è lo Stupore, cos’è la Meraviglia, se non qualcosa “Più di tutto”?”

Leggi di più e acquista il biglietto>>

Tags

,
Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy