Home  /  News  /  SANOFI Lean Office Walking Tour

SANOFI Lean Office Walking Tour

Un incontro per apprezzare direttamente sul campo i risultati dell’applicazione del Lean Office.

Applicare le logiche lean negli uffici significa:

  • Definire processi snelli, dove sono state isolate ed attaccate le attività non a valore
  • Valutare le tecnologie a supporto dei processi confrontandole con i riferimenti di mercato, quantificando il gap rispetto ai valori di benchmark
  • Lavorare con la struttura organizzativa, allineandola al processo ed innescando la cultura del miglioramento continuo
  • Riorganizzare l’ambiente di lavoro per renderlo adeguato alle attività, con focus su ergonomia, flessibilità, ordine e luminosità


GLI OBIETTIVI DEL LEAN NEGLI UFFICI

Attraverso le attività Lean Office, le aziende si pongono l’obiettivo di liberare tempo per svolgere attività a valore, puntando ad eliminare quelli che sono gli sprechi insiti nei processi legati alla gestione delle informazioni.
A questi risultati quantificabili, sono da aggiungere benefici qualitativi quali miglior clima aziendale, maggiore attrattività di talenti, immagine di un’azienda moderna ed innovativa, maggior flessibilità nell’utilizzo degli spazi, riduzione della complessità dei processi e di conseguenza degli errori.

Programma

 9.15Registrazione partecipanti e Welcome Coffee
 9.30


Sanofi Spa e Bonfiglioli Consulting Srl – Presentazioni delle Società
Laura Bruno, HR DIrector Sanofi
Giovanni Mandelli, Partner Bonfiglioli Consulting
10.00Il Lean Thinking negli ufficio:  un approccio per “cambiare in meglio”
10.30

Il Lean Office in Sanofi
Monica Oppezzo, Country Payroll T&E e HR System Manager Sanofi
11.00

Il Walking Tour in Sanofi: l’intervento Lean Office presentato sul campo attraverso
un percorso guidato in tappe
Claudio Gervino, Capo Progetto Bonfiglioli Consulting
Tiziana Mozzanica, Country Industrial Affair Focal Point Sanofi
Massimo De Ciechi, HR System Specialist Sanofi
Marco Cattaneo, IS HR Integration Manager Sanofi
Ausilia Viganò, Project Payroll Expert Sanofi

12.15Tavola rotonda, interventi e discussione
12.30Chiusura lavori e aperitivo


La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi è sufficiente effettuare l’iscrizione on-line o inviare la scheda compilata via fax al n. 051.2987055 oppure via email a segreteria@bcsoa.it,  entro il 10 luglio 2015.
Sono ammessi al massimo due partecipanti per azienda.  Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051.2987011.
Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l’iscrizione.

Iscrizione on-line

Sanofi SpA è al secondo posto in termini di fatturato e leader a livello industriale tra le aziende farmaceutiche in Italia, sia per numero di collaboratori sia per volume di produzione. Oltre alla sede di Milano, l’azienda fornisce un importante supporto all’economia nazionale grazie a cinque stabilimenti produttivi situati ad Origgio (VA), Garessio (CN), Anagni (FR), Scoppito (AQ) e Brindisi che producono farmaci destinati a tutto il mondo, offrendo soluzioni farmacologiche innovative che costituiscono risposte ai bisogni medici anche dei Paesi in via di sviluppo, e uno stabilimento produttivo Merial (Divisione Salute Animale del Gruppo Sanofi) situato a Noventa Padovana (PD).

Tags

,
Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy