Home  /  News  /  MARCHON WALKING TOUR

MARCHON WALKING TOUR

Oggi più che mai diventa necessario trovare modelli di impresa in grado di far fronte ai profondi cambiamenti che il settore fashion sta vivendo. E’ necessario essere eccellenti non solo in termini di prodotto, ma anche nei processi di Sviluppo Prodotto e Operations.

Programma

9.30Registrazione partecipanti
9.45


Marchon Italia srl e Bonfiglioli Consulting Srl
Presentazioni delle Società
Adriano De Sandre, Managing Director Marchon Italia
Umberto Mirani, Senior Partner Bonfiglioli Consulting
10.15

I progetti sviluppati secondo le metodologie Lean World Class® in ambito Sviluppo Prodotto ed Operations
Massimiliano Maccanti, Vice President Design and Product Development
Vittorio Da Sois, Logistic and Production Director

10.45 Coffee Break
11.00

Il Walking Tour: visita allo stabilimento produttivo
Luisa Comel, Product Manager Coordinator Supervisor
Vittorio Da Sois, Logistic and Production Director
Andrea Bozzoli, Consulente Esperto Bonfiglioli Consulting
12.30Chiusura lavori
  


ISCRIVITI ON LINE>>

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi inviare l’iscrizione entro il 20 NOVEMBRE 2015.
Sono ammessi al massimo due partecipanti per azienda. Posti limitati.
Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l’iscrizione
Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051.2987011


II Lean World Class® è una risposta concreta alle esigenze di quelle imprese che sono capaci di percepire e gestire i cambiamenti.
Lo affermiamo con la certezza di chi ha, dati alla mano, reali esperienze sul campo e risultati misurabili e duraturi.

Le esperienze maturate in questo settore e i risultati concreti ottenuti ci confermano che il Lean World Class® permette di far fronte a quelle problematiche che quotidianamente si incontrano in ambito Sviluppo Prodotto e Supply Chain nel settore fashion che disegna e produce occhiali per un mercato globale.

Marchon ha iniziato questo cammino ed ha scelto Bonfiglioli Consulting come partner per la realizzazione di un importante progetto di riorganizzazione aziendale di gruppo che ha portato e sta portando a risultati rilevanti.
Il Walking Tour è un percorso guidato sul campo per capire logiche ed azioni per l’eliminazione degli sprechi.

L’obiettivo: fornire una vista sull’applicazione dei principi Lean World Class® , attraverso la presentazione di un caso reale di applicazione.

I principali risultati si possono così riassumere:

  • Riduzione del Time-to-Market
  • Miglioramento del livello di servizio al cliente
  • Riduzione dei costi di Non Qualità
  • Aumento della produttività lungo il processo produttivo
  • Coinvolgimento, crescita professionale e aumento della motivazione del personale a tutti i livelli gerarchici

   

Nel 1995 nasce a Fortogna (Longarone), nel distretto bellunese dell’occhiale, Marchon Italia, filiale di Marchon Eyewear, uno dei maggiori produttori e distributori di occhiali da sole e da vista al mondo. Dopo una fase iniziale in cui l’azienda italiana si occupa prevalentemente del design e della progettazione dei prototipi, la casa madre americana decide di affidare a Marchon Italia un ruolo chiave anche nella distribuzione sul mercato nazionale. Nel 1998 l’azienda si stabilisce in un nuovo stabilimento a Puos d’Alpago e riesce a trasmettere all’interno del Gruppo i valori di stile, design e qualità capaci di attrarre anche le grandi firme della moda.

Tags

,
Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy