Home  /  News  /  Lean World Class®| Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi

Lean World Class®| Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi

Dall’esperienza quarantennale di Bonfiglioli Consulting, società specializzata nella consulenza direzionale, Lean World Class, la nuova metodologia per strutturare processi industriali impeccabili: dall’area ricerca e sviluppo alla produzione, dalla catena distributiva all’installazione presso il cliente, senza dimenticare il focus sui costi e sulle risorse umane.

Come ridurre i costi troppo elevati di prodotti e processi aziendali? Come motivare e coinvolgere le persone nel miglioramento dell’azienda? Ma soprattutto, cosa deve fare un’impresa per diventare competitiva nelle attuali condizioni di mercato?

Sono questi i temi al centro di “Lean World Class. Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi”, il nuovo libro a cura di Bonfiglioli Consulting edito da Franco Angeli, che con un linguaggio semplice e chiaro, fornisce soluzioni e spunti di miglioramento basati sulla metodologia “lean world class” per affrontare quei temi che sono oggetto di confronto giornaliero tra imprenditori e manager all’interno delle realtà imprenditoriali.

Ma cosa si intende per Lean World Class? Il nome Lean World Class segna il passaggio dal “pensare snello alla maniera italiana” a un “lean di eccellenza a livello mondiale”. Questa nuova metodologia, che riguarda tutta l’azienda e copre i 4 flussi di valore principali (produzione e catena di fornitura, area tecnica e R&D, area uffici a supporto degli altri processi, catena distributiva e installazione presso il cliente), ai tradizionali concetti lean di valore, attività a valore, flusso tirato e miglioramento continuo, affianca altri due concetti fondamentali: il Cost Deployment, o “Apertura dei Costi” e il People Development, Sviluppo delle persone, che rimangono sempre il valore aggiunto principale di ogni azienda, che vengono accuratamente approfonditi all’interno del libro.

L’ultimo capitolo è dedicato alla descrizione dei principali risultati raggiunti in 5 casi aziendali di successo (Aptalis Pharma Italia, Faber, Permasteelisa Group, Baltur e Angelo Po).

“Lean World Class. Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi” è in vendita in tutte le librerie specializzate al prezzo di 26,00 €.

E’ disponibile anche in formato E-book

Clicca QUI per leggere una anteprima del libro.

Tags

,
Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Regola le Preferenze