Home  /  News  /  LEAN … AUGURAZIONE DELLA LEAN FACTORY SCHOOL®

LEAN … AUGURAZIONE DELLA LEAN FACTORY SCHOOL®

All’inagurazione della Lean Factory School porteranno contributi Tiziana Ferrari (direttore generale di Unindustria Bologna), Michele Bonfiglioli (amministratore delegato di Bonfiglioli Consulting), Giorgio Mercalli (direttore generale di Tellure Rota), Alberto Colliva (amministratore delegato di Calzoni), e l’assessore alle attività produttive della Provincia di Bologna Graziano Prantoni.

Nel corso dell’inaugurazione ci sarà spazio per le simulazioni sulla linea produttiva ricreata nella Lean Factory School che sono il vero focus del programma formativo.
In tempi di crisi è un segnale di fiducia nelle potenzialità del made in Italy.
“Si tratta di un investimento molto significativo – commenta Michele Bonfiglioli – vogliamo dare alle imprese la certezza che il piano di sviluppo lanciato nel 2011 con l’Operational Excellence Summit e con l’Operational Excellence ‘sul campo’ continua senza rallentamenti perché è in questo momento che tutti devono investire per migliorare la competitività, valorizzando le risorse umane aziendali e partendo da costi decisamente contenuti”.
Il programma didattico della Lean Factory School è coordinato da Lorenzo Moi: “è un’alternanza continua tra momenti di formazione teorica, che occuperanno circa un 20% del tempo totale, e troveranno nella successiva applicazione pratica, un completamento fondamentale. Cerchiamo di sviluppare lo spirito di gruppo e la conoscenza reale dei problemi che si incontrano sulle linee di montaggio. Ogni lezione sarà basata su esercitazioni concrete che riprodurranno problematiche e situazioni che ritroviamo nelle varie realtà aziendali”.
La sede della Lean Factory School è a Crespellano, ma sono previste Lean Factory School itineranti nelle aree più industrializzate del Paese.

 

Tags

,
Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Regola le Preferenze