Home  /  News  /  “IOTea”: parlare alle imprese di IoT nel tempo di un tè

“IOTea”: parlare alle imprese di IoT nel tempo di un tè

Solair e Bonfiglioli Consulting invitano a un confronto tra chi già realizza progetti Internet delle Cose e le imprese che vogliono comprenderne le opportunità di business, all’alba della nuova rivoluzione industrial.

Internet of Things è un argomento sin troppo di moda nei dibattiti sui nuovi modelli industriali, ma è anche un fenomeno in reale crescita, seppur dai contorni decisamente sfumati. Non esistono standard consolidati, ma sul mercato si stanno affacciando numerose offerte. Non è chiaro alle imprese quali siano le reali opportunità per il miglioramento dei processi produttivi, ma sono ormai numerose le esperienze sul campo.

IoTea è un evento che si propone di condividere, intorno a un tè, l’esperienza di chi ha già esplorato questo fenomeno con chi lo sta approcciando per la prima volta. Solair e Bonfiglioli Consulting, società di consulenza aziendale che aiuta le imprese a emergere sul mercato, sono gli ideatori di questo appuntamento gratuito che si terrà il 25 giugno dalle 16.00 alle 18.30 presso la Lean Factory School® di Crespellano-Bologna.
Si parlerà di scenari e tendenze, dell’ecosistema che ruota intorno all’Internet of Things, delle barriere ma soprattutto delle opportunità concrete. Saranno presentate storie di successo di aziende italiane o con attività radicate in Italia che hanno migliorato il proprio business con Internet delle Cose (Minerva, AEG, Bosch).

IoTea è rivolto alle aziende che vogliono entrare in contatto con chi ha affrontato in modo concreto problemi reali legati al mondo dell’IoT applicato all’industria, ma anche ai makers, agli appassionati di tecnologia e a chi ormai non può più resistere senza collegare un sensore a qualcosa.
Durante l’evento, sarà disponibile “Meet the IoT Doctor”, una postazione in cui sarà possibile chiedere agli ingegneri di Solair tutte le possibili curiosità sull’Internet delle Cose.

AGENDA

16.00Registrazione, networking e tè freddo
16.30

Introduzione al Progetto Creiamo
Massimo Piva, Responsabile Area Innovazione Bonfiglioli Consulting
17.00

Scenario: opportunità dell’Internet delle cose
Martina Casani, Solair Marketing Director
17.30

Storie di successo
Monica Mulloni, Solair Account Executive

18.00

Come si rende un frigo intelligente
Marcello Majonchi, Solair Customer Success & IT Team Leader
18.30Aperitivo di networking
  

ISCRIVITI ON-LINE

“IoTea” fa parte del PROGETTO CREIAMO, un ambizioso progetto biennale che ha lo scopo di far crescere la cultura dell’innovazione in Italia. Pensiamo infatti che questa sia la via principale per garantire crescita e prosperità alle nostre aziende e quindi benessere e posti lavoro per la comunità.

Solair è un’azienda software focalizzata nell’abilitare il Better Business attraverso l’IoT: tramite l’IoT Application Platform di Solair, le ‘things’ connesse (edifici, macchinari, case, industrie, persino persone) possono offrire dati in tempo reale capaci di guidare azioni intelligenti e generare nuove opportunità di business.  Visita www.solaircorporate.com

Bonfiglioli Consulting
è una delle prime società italiane di consulenza di direzione ed organizzazione aziendale. Forte dei suoi 40 anni di esperienza, svolge la propria attività a livello nazionale ed internazionale attraverso Cordence Worldwide, avvalendosi di uno staff di 50 persone e di una Lean Factory School® all’avanguardia.  Gli oltre 150 casi di successo, la rendono leader riconosciuto nelle applicazioni di Lean Thinking e Lean World Class®, sia in ambito manifatturiero che nei servizi, con interventi mirati nelle aree Processi, Innovazione e Sostenibilità.

Tags

, ,
Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy