Home  /  News  /  INNObasics: parliamo di innovazione semplice al TAG DI PADOVA

INNObasics: parliamo di innovazione semplice al TAG DI PADOVA

Giovedì 5 giugno Massimo Piva, Responsabile Team Innovazione di Bonfiglioli Consulting, propone il workshop INNObasics per condividere quali sono i presupposti (in termini di organizzazione, processo e strumenti) che possono aiutare la ricerca di soluzioni nuove e diverse.  I temi affrontati saranno:

  • L’innovazione è prima di tutto un problema di barriere mentali: individuare i bisogni e generare tante idee da cui ottenere quella buona, sono parti integranti e fondamentali del processo di sviluppo prodotto.
  • Costruire un concept di prodotto: un insieme coerente di funzioni, forme e messaggi che si costruisce con creatività, fantasia ed un lavoro di team che ha l’obiettivo di creare coscienza dei bisogni che il prodotto deve soddisfare.
  • Gestire il tempo dedicato all’innovazione. La fretta è il peggior nemico dell’innovazione: la ricerca della soluzione «più veloce» porta alla soluzione «esistente».

Programma:

18.00 Accredito partecipanti
18.15 Inizio Workshop
19.45 Discussione
20.00 Chiusura lavori e saluti

La partecipazione è gratuita previa registrazione QUI

Guarda il video per avere un’anteprima del workshop!

Per informazioni: padova@talentgarden.it

Tags

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy