Home  /  News  /  CREIAMO – COLLANTI STRUTTURALI

CREIAMO – COLLANTI STRUTTURALI

Oggi i tradizionali metodi di giunzione possono essere sostituiti dagli adesivi strutturali con notevoli vantaggi economici.
Gli adesivi strutturali sono quegli adesivi, a base di resine acriliche modificate, poliuretaniche, epossidiche o siliconiche, in grado di sopportare grandi sforzi meccanici e di sostituire i tradizionali metodi di giunzione con notevoli vantaggi tecnologici.

Tra i vantaggi dell’incollaggio strutturale rispetto ai metodi di giunzione tradizionali abbiamo la distribuzione uniforme delle tensioni sull’intera superficie di incollaggio, nessuna variazione nella superficie e nella composizione dei materiali del giunto, alleggerimento, giunti sigillati, giunzione di materiali eterogenei e riduzione del rischio di corrosione.

Durante il workshop sarà possibile approfondire questi temi e capirne le potenzialità. Avrete la possibilità i vedere delle sperimentazioni, provare e toccare con mano le potenzialità di queste tecnologie

AGENDA

16.00Registrazione
16.15Introduzione al Progetto Creiamo
Massimo Piva, Responsabile Area Innovazione Bonfiglioli Consulting
16.30Giunzioni incollate: un’opportunità da conoscere Alessandro Pirondi, Prof. Associato Università di Parma
Alessandro Bono, AG Educational – Tech.Cust. Service Henkel Italia Srl
18.00Aperitivo di networking 

ISCRIVITI ON-LINE

“Collanti Strutturali” fa parte del PROGETTO CREIAMO, un ambizioso progetto biennale che ha lo scopo di far crescere la cultura dell’innovazione in Italia. Pensiamo infatti che questa sia la via principale per garantire crescita e prosperità alle nostre aziende e quindi benessere e posti lavoro per la comunità.

Tags

, ,
Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy