Home  /  News  /  CARTOTECNICA – L’approccio Lean World Class® per diventare più snelli e competitivi

CARTOTECNICA – L’approccio Lean World Class® per diventare più snelli e competitivi

Rendere i processi più intelligenti, cioè con meno sprechi e quindi meno costi; essere innovativi, capaci di sviluppare velocemente, non solo nuovi prodotti e servizi, ma anche soluzioni; essere sostenibili ed attenti alle problematiche ambientali; essere in grado di avere penetrazione commerciale ed industriale nel mondo intero.

Sono questi alcuni degli ingredienti della formula che il settore cartotecnico deve sviluppare, utilizzando la “cassetta degli attrezzi” del Lean World Class®.
Le aziende che metabolizzano tale filosofia operativa, imparano a ragionare in maniera diversa, innovativa, talvolta addirittura trasgressiva rispetto ai canoni del modello d’impresa tradizionale. E questa trasformazione è visibile.

Durante l’incontro saranno presentate esperienze e soluzioni attraverso la testimonianza di chi ha vissuto questa trasformazione con risultati eccellenti e dati di benchmarking raccolti in uno studio sull’Eccellenza nelle Operations nel settore.
 
Programma

9.15Registrazione partecipanti
9.30
Presentazione della società Bonfiglioli Consulting e Core
10.00

Le variabili da controllare per preservare efficienza, qualità di prodotto e di processo:
una visione d’insieme nel settore cartotecnico e cartone ondulato
10.45

Evidenze dallo studio nazionale sull’eccellenza operativa nel settore

11.15

Il progetto Lean World Class® in Fag Artigrafiche Spa
Dott. Sergio Vairetto (Direttore Generale, Fag Artigrafiche Spa )
12.30Tavola rotonda – Interventi e discussione
  

Sede del workshop:  Bonfiglioli Consulting Training Room
Via Torri Bianche 7- Palazzo Faggio – Vimercate (MB)

La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi è sufficiente inviare la scheda compilata via fax al n. 051.2987055, via email a segreteria@bcsoa.it o compilare il form on-line entro il 12 novembre, specificando la propria preferenza. Sono ammessi al massimo due partecipanti per azienda
Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051.2987011. Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l’iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di consulenza.
Iscrviti on-line

L’evento è organizzato da Bonfiglioli Consulting in collaborazione con Core Srl, la prima società di consulenza tecnica dedicata al mondo del cartone ondulato e della cartotecnica.

Per ulteriori dettagli visita il sito www.coresolution.it dove potrete trovare anche un blog con tanti articoli sui principali temi di settore. 

Tags

,
Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy